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Trattativa diretta

Soggetto aggiudicatore: Comune di San Cesareo
Centro di costo: Settore VI Condoni edilizi e patrimonio
Oggetto: LAVORI DI ADEGUAMENTO DELL’EDIFICIO COMUNALE ALLE NORMATIVE COVID. FORNITURA MATERIALE ED INSTALLAZIONE. C.I.G.: ZEF3329541. Importo Lavori: Euro 9.490,00, di cui € 300,00 Importo oneri della sicurezza non soggetto a ribasso (escluso I.V.A. 22%). Procedura con affidamento diretto (Art. 1 comma 2 lett. a) della Legge di conversione n. 120/2020)..
CIG: ZEF3329541
Stato: Affidata
Tipologia di gara: Affidamento diretto
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Data inizio partecipazione: 08 ottobre 2021 15:00:42
Data scadenza: 12 ottobre 2021 12:00:00
Comunicazione:

 

San Cesareo, 23 settembre 2021

 

 

 

Oggetto: LAVORI DI ADEGUAMENTO DELL’EDIFICIO COMUNALE ALLE NORMATIVE COVID. FORNITURA MATERIALE ED INSTALLAZIONE. C.I.G.: ZEF3329541. Importo Lavori: Euro 9.490,00, di cui € 300,00 Importo oneri della sicurezza non soggetto a ribasso (escluso I.V.A. 22%). Procedura con affidamento diretto (Art. 1 comma 2 lett. a) della Legge di conversione n. 120/2020).. RICHIESTA OFFERTA ECONOMICA.

Il sottoscritto Ing. Giuseppe DE PASQUALE, in qualità di Responsabile Unico del Procedimento (RUP) dei lavori pubblici in oggetto, con la presente, invita codesta ditta a presentare un preventivo, nel rispetto delle indicazioni di seguito riportate.

Stazione appaltante

Comune di San Cesareo (RM – sito internet: www.sancesareo.gov.it)

Settore VI Ufficio Patrimonio e Manutenzioni - Piazzale dell'Autonomia, 1, tel. 06-958981 PEC: segreteriasancesareo@pec.provincia.roma.it

Caratteristiche dei lavori

Gli interventi in oggetto rivestono carattere di urgenza in quanto riguardano la necessità di adottare, sulla scorta delle indicazioni stabilite dalla Regione Lazio, le prime misure cautelative, a tutela dei dipendenti di questo Ente, al fine di evitare la diffusione del contagio da “Coronavirus” (COVID-2019) presso gli Uffici del Comune di San Cesareo, più specificamente riguardano l’adeguamento dei vari uffici comunali (Ufficio anagrafe – aula consiliare) con Sistemi Protettivi Covid-19 da posizionare su ogni singola postazione dei dipendenti comunali ivi comprese la sede del comando di Polizia Locale e della Biblioteca comunale.

C.I.G.: ZEF3329541;

Natura dei lavori:

Categoria Prevalente: OG 1 – EDIFICI CIVILI E INDUSTRIALI 

Gli atti della procedura verranno allegati alla presente.

Prima della presentazione dell’offerta è obbligatoria la presa visione dei luoghi e di tutta la documentazione tecnica relativa all’intervento in questione.

 

L’importo complessivo dei lavori in appalto ammonta ad € 9.490,00 (I.V.A. 22% esclusa), di cui € 9.190,00 quale importo dei lavori posto a base di affidamento (da assoggettare a ribasso, secondo quanto nel seguito indicato) e € 300,00 quale importo per gli oneri di sicurezza (da non assoggettare a ribasso) di cui all’Allegato XV, punto 4, sottopunto 4.1.4., del D.lgs. n. 81/2008.

Durata dei lavori: 90gg e scadenza lavori entro 31/12/2021.

 

 

Partecipazione alla consultazione/appalto

La Ditta interessata a presentare il proprio preventivo dovrà attenersi alla procedura della piattaforma informatica: https:// acquistinretepa.it/.

L’offerta economica deve contenere la seguente documentazione:

  • PREVENTIVO da predisporre mediante la sottoscrizione, da parte del legale rappresentante della Ditta (o di un suo procuratore a ciò abilitato), di una dichiarazione attestante il prezzo che la Ditta offre rispetto a quello posto a base di affidamento. Non sono ammesse offerte condizionate e quelle espresse in modo indeterminato o parziale, così come non sono ammesse offerte pari o in aumento.

Si chiarisce che ai sensi dell’art. 32, comma 4, del D.Lgs. n. 50/2016, il preventivo presentato dalla Ditta resterà vincolante per n. 180 (centottanta) giorni naturali e consecutivi, decorrenti dalla suindicata data di scadenza per la trasmissione del preventivo

Stipula del contratto

Ai sensi di quanto previsto dal combinato disposto dell’art. 32, comma 14, del D.Lgs. n. 50/2016 e dell’art. 192, comma 1, lettera b), del D.Lgs. n. 267/2000, si precisa che qualora l’amministrazione comunale decidesse di procedere all’affidamento dell’appalto in oggetto, la forma prescelta per la stipula di detto contratto è mediante corrispondenza secondo l’uso del commercio consistente in un apposito scambio di lettere anche tramite posta elettronica certificata o strumenti analoghi negli Stati membri.

Privacy

I dati forniti saranno trattati, raccolti e conservati presso la stazione appaltante, esclusivamente per finalità inerenti la procedura in oggetto, l'aggiudicazione e la gestione del contratto, e, comunque, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, secondo quanto previsto dal Regolamento UE n. 679/2016 in materia di protezione dei dati personali e dal D. Lgs. n. 196/2003, per le disposizioni non incompatibili con il citato Regolamento UE.

L'informativa di cui agli artt. 13 e 14 del citato Regolamento UE 679/2016 è pubblicata sulla Home Page del sito dell'Ente

Informazioni complementari

  • La presentazione delle offerte non vincola l’Amministrazione appaltante all’affidamento della procedura, né è costitutiva dei diritti dei concorrenti all’espletamento della procedura di affidamento che l’amministrazione appaltante si riserva di sospendere o annullare in qualsiasi momento, in base a valutazioni di propria esclusiva convenienza. Agli offerenti, in caso di sospensione o annullamento delle procedure non spetterà alcun risarcimento o indennizzo.
  • Con la presentazione del preventivo l’impresa implicitamente accetta senza riserve o eccezioni le norme e le condizioni contenute nella presente richiesta.
  • Ai sensi dell’art. 83, comma 9 del D.Lgs. n. 50/2016, le carenze di qualsiasi elemento formale della domanda possono essere sanate attraverso la procedura di soccorso istruttorio di cui al predetto comma.
  • Il Comune di San Cesareo può decidere di non procedere all’aggiudicazione in caso di fallimento o di risoluzione del contratto per grave inadempimento dell’originario appaltatore si applica l’art. 110 del D.Lgs. n. 50/2016.
  • Per eventuali chiarimenti in relazione alla presente richiesta si potrà contattare il sottoscritto Responsabile Unico del Procedimento Ing. Giuseppe De Pasquale al n. tel.06 95898222 e-mail: patrimonio@sancesareo.gov.it. - PEC: segreteriasancesareo@pec.provincia.roma.it, a cui rivolgersi, tra l’altro, per visionare gli atti di gara.

 

                                                           IL RESPONSABILE DEL SETTORE 6°

(Ing.Dott.DE PASQUALE Giuseppe)[1]

 

 

[1] Il documento è firmato digitalmente ai sensi del D.Lgs. 82/2005 s.m.i. e norme collegate e sostituisce il documento cartaceo e la firma autografa.

Importo : 9.190,00 €
Oneri: 300,00 €
Organismo responsabile delle procedure di ricorso e termine di presentazione del ricorso : COMUNE DI SAN CESAREO
Aggiudicatario: VA.ILA. S.P.A.
Data di aggiudicazione: 14 ottobre 2021
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: 9.398,10 €