Per richiedere supporto tecnico all'iscrizione e partecipazione alle gare telematiche, è possibile contattare la società di assistenza con le modalità di seguito elencate:
- Inoltrare un ticket attraverso il sistema di "ticketing" con il quesito o il dettaglio del problema riscontrato corredato di eventuali schermate, nell'area "Assistenza tecnica" . Il nostro team di assistenza fornirà una prima risposta entro 8 ore lavorative.
- Per urgenze contattare lo 070-41979 previa apertura di un ticket di assistenza che dovrà essere comunicato all'operatore.
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SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA DAL 01/01/2019 FINO AL 31/12/2023
Soggetto aggiudicatore: | Comune di Palestrina |
Oggetto: | SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA DAL 01/01/2019 FINO AL 31/12/2023 |
Tipologia di gara: | Procedura Aperta |
Criterio di valutazione: | Offerta economicamente più vantaggiosa |
Modalità di espletamento della gara: | Telematica |
Importo complessivo a base d'asta: | 3.616.321,00 € |
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: | 4,20 € |
Oneri: | 4.321,00 € |
CIG: | 7615416815 |
Stato: | Aggiudicata |
Centro di costo: | DIRIGENTE DIPARTIMENTO AMMINISTRATIVO |
Aggiudicatario : | VIVENDA SPA |
Data di aggiudicazione: | 19 giugno 2019 0:00:00 |
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: | 4.325,07 € |
Data pubblicazione: | 17 ottobre 2018 9:00:00 |
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: | 16 novembre 2018 12:00:00 |
Data scadenza: | 26 novembre 2018 12:00:00 |
Documentazione gara: |
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Documentazione amministrativa richiesta: |
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Documentazione Offerta Tecnica: |
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Documentazione Offerta Economica: |
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Per richiedere informazioni: |
RUP Comunale Dr. Alessandro Fiasco 0695302271 info@comune.palestrina.rm.it; protocollo@comune.palestrina.rm.it Resp. CUC Dr. Rodolfo Salvatori 06 9470820 int. 220 cuc@cmcastelli.it; protocollo@pec.cmcastelli.it |
Pubblicazioni
Nome | Data pubblicazione | Categoria |
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Determina di aggiudicazione definitiva per la procedura aperta per l'appalto, mediante aggiudicazione secondo il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, del servizio di refezione scolastica per cinque anni. CIG 7615416815 | 26 luglio 2019 12:55:44 | Atti di aggiudicazione |
Comunicazione Aggiudicazione | 26 luglio 2019 12:56:40 | Atti di aggiudicazione |
Verbale di Gara n.1 | 19 giugno 2019 12:03:12 | Verbali |
Verbale di Gara n.2 | 19 giugno 2019 12:03:26 | Verbali |
Verbale di Gara n.3 | 19 giugno 2019 12:03:45 | Verbali |
Verbale di Gara n.4 | 19 giugno 2019 12:04:03 | Verbali |
Verbale di Gara n.5 | 19 giugno 2019 12:16:47 | Verbali |
Elenco chiarimenti
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Chiarimento n. 1
Domanda:Spettabile CUC,
in merito alla gara in oggetto, al punto 18 del Disciplinare di Gara, e richiesta gestione dell'emergenza, da parte del concorrente, di un centro di cottura di emergenza, visto che l'Amministrazione comunale ha già disponibili diversi centri di cottura, appare irrituale la richiesta visto il numero dei centri.
In ogni caso, si chiede se tale richiesta può essere soddisfatta, da parte della scrivente dalla disponibilità, per tutta la durata dell'appalto, di una cucina mobile, autonoma, dotata di tutte le autorizzazioni di legge, da ubicarsi nelle vicinanze dei plessi da servire.
E' ben evidente che una risposta negativa, al quesito proposto, ridurrebbe, contro l'interesse comune, la platea dei partecipanti.
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Risposta:
Per la “Gestione delle emergenze” come previsto al punto 18.4.2 del disciplinare di gara è prevista solo la “disponibilità di un centro cottura, nella disponibilità del partecipante per tutta la durata dell’appalto, da dimostrare mediante presentazione DIA Sanitaria.”
Si fa presente che lo stesso non è un requisito di partecipazione, bensì un criterio di valutazione, per il quale è previsto un punteggio massimo di 4 punti.
Gestione delle emergenze
Modalità di gestione delle emergenze mediante disponibilità di un centro cottura, nella disponibilità del partecipante per tutta la durata dell’appalto, da dimostrare mediante presentazione DIA Sanitaria. Il punteggio sarà attribuito in base alla vicinanza del centro rispetto al Comune di Palestrina (via del Tempio), mediante utilizzo di googlemap
> 51 minuti
0 punti
> 40 < 50 minuti
2 punti
< a 40 minuti
4 punti
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Chiarimento n. 2
Domanda:In riferimento ai capitoli 1 e 2 del progetto tecnico “Prodotti Alimentari CAM” paragrafo 18 del disciplinare di gara, si chiede se ai fini dell’attribuzione del punteggio tabellare sia sufficiente dichiarare in merito ad una delle tre ipotesi previste (Offerta
al 41% al 51%) o se deve essere indicata la percentuale esatta che si intende offrire; -
Risposta:
E’ necessario indicare la percentuale esatta.
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Chiarimento n. 3
Domanda:In riferimento agli obblighi dell’I.A. l’art.46 del CSA recita quanto segue: “Le attrezzature che l’I.A. ha offerto dovranno essere installate entro il 31 dicembre 2018. Considerando che l’art. 6 dello stesso CSA fissa come inizio del servizio il 01 gennaio 2019, si chiede di indicare la data corretta per l’installazione delle attrezzature ai fini di quanto richiesto nell’art.46
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Risposta:
Trattasi di refuso, le attrezzature che l’I.A. ha offerto dovranno essere installate entro il 3 mesi dalla data di consegna del servizio.
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Chiarimento n. 4
Domanda:Si chiede di indicare il prezzo attuale
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Risposta:
Non è specificato il soggetto della richiesta. Per chiarezza si comunica che il prezzo attuale del pasto, compreso di adeguamento ISTAT è 3,69 oltre IVA
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Chiarimento n. 5
Domanda:Si chiede di indicare l’attuale sistema di prenotazione e pagamento pasti
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Risposta:
Attualmente la prenotazione pasti non è informatizzata. Mentre è informatizzato il sistema di pagamento dei pasti.
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Chiarimento n. 6
Domanda:Si chiede di indicare il numero pasti giorno del plesso scolastico Infanzia Centro Don Borgna veicolato dal centro cottura Carchitti
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Risposta:
Circa 70 al giorno
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Chiarimento n. 7
Domanda:In riferimento a quanto richiesto nella compilazione del modello 7 “Costo manodopera e oneri sicurezza aziendale” di cui al punto 10.12.1 del disciplinare di gara si chiede conferma che tale modello debba contenere all’interno esclusivamente voci di costo relativi agli oneri aziendali della sicurezza e non i costi manodopera
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Risposta:
Si precisa che il modello 7 va compilato nella sua interezza.
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Chiarimento n. 8
Domanda:In riferimento alle modalità di presentazione dell’offerta tecnica, il capitolo 18.2 del Disciplinare di gara recita quanto segue: “dovrà essere firmata in modo chiaro e leggibile dal titolare dell’impresa concorrente, se trattasi di impresa individuale, o dal rappresentante legale se trattasi di Enti o Società”. Essendo la presente una procedura telematica, si chiede se tale richiesta sia un refuso e, di conseguenza, se sia sufficiente l’apposizione della sola firma digitale.
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Risposta:
E’ sufficiente l’apposizione della sola firma digitale.
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Chiarimento n. 9
Domanda:In riferimento all’art. 31 del CSA , si chiede se sia corretto intendere che la targa dei mezzi di trasporto utilizzati non vada indicata in sede di offerta tecnica, ma solo in un momento successivo a seguito di aggiudicazione.
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Risposta:
La targa andrà indicata successivamente nel Piano dei Trasporti che l’I.A. presenterà 10 giorni prima dell’avvio del servizio.
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Chiarimento n. 10
Domanda:In riferimento all’art. 42 del CSA, si chiede se sia corretto intendere che il nome commerciale e la marca dei prodotti detergenti e la documentazione attestante il rispetto della normativa per i prodotti non in possesso dell’etichetta Ecolabel non vadano presentati in sede di offerta tecnica, ma solo in un momento successivo a seguito di aggiudicazione.
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Risposta:
In sede di offerta tecnica vanno indicati il nome commerciale e la marca dei prodotti che si impegna ad utilizzare e la documentazione attestante il rispetto della normativa per i prodotti non in possesso dell’etichetta Ecolabel.
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Chiarimento n. 11
Domanda:In riferimento alle modalità di presentazione dell’offerta tecnica indicate nel capitolo 18.4.3 del Disciplinare di gara ed in considerazione della documentazione da allegare espressamente richiesta da CSA (es. art.44 CSA in cui si richiede di fornire schede tecniche delle attrezzature offerte ed installate) si chiede se gli allegati siano da considerarsi compresi nelle 50 facciate.
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Risposta:
Gli allegati non sono da considerarsi nelle 50 facciate.