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SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA DAL 01/01/2019 FINO AL 31/12/2023

Soggetto aggiudicatore: Comune di Palestrina
Oggetto: SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA DAL 01/01/2019 FINO AL 31/12/2023
Tipologia di gara: Procedura Aperta
Criterio di valutazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 3.616.321,00 €
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: 4,20 €
Oneri: 4.321,00 €
CIG: 7615416815
Stato: Aggiudicata
Centro di costo: DIRIGENTE DIPARTIMENTO AMMINISTRATIVO
Aggiudicatario : VIVENDA SPA
Data di aggiudicazione: 19 giugno 2019 0:00:00
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: 4.325,07 €
Data pubblicazione: 17 ottobre 2018 9:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 16 novembre 2018 12:00:00
Data scadenza: 26 novembre 2018 12:00:00
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
Documentazione Offerta Tecnica:
  • Offerta tecnica
  • Capitolato d'appalto sottoscritto
  • Documento di riconoscimento
  • Eventuali documenti integrativi
Documentazione Offerta Economica:
Per richiedere informazioni: RUP Comunale Dr. Alessandro Fiasco 0695302271 info@comune.palestrina.rm.it; protocollo@comune.palestrina.rm.it
Resp. CUC Dr. Rodolfo Salvatori 06 9470820 int. 220 cuc@cmcastelli.it; protocollo@pec.cmcastelli.it

Pubblicazioni

Nome Data pubblicazione Categoria
Determina di aggiudicazione definitiva per la procedura aperta per l'appalto, mediante aggiudicazione secondo il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, del servizio di refezione scolastica per cinque anni. CIG 7615416815 26 luglio 2019 12:55:44 Atti di aggiudicazione
Comunicazione Aggiudicazione 26 luglio 2019 12:56:40 Atti di aggiudicazione
Verbale di Gara n.1 19 giugno 2019 12:03:12 Verbali
Verbale di Gara n.2 19 giugno 2019 12:03:26 Verbali
Verbale di Gara n.3 19 giugno 2019 12:03:45 Verbali
Verbale di Gara n.4 19 giugno 2019 12:04:03 Verbali
Verbale di Gara n.5 19 giugno 2019 12:16:47 Verbali

Elenco chiarimenti

Chiarimento n. 1

Domanda:

Spettabile CUC,

in merito alla gara in oggetto, al punto 18 del Disciplinare di Gara, e richiesta gestione dell'emergenza, da parte del concorrente, di un centro di cottura di emergenza, visto che  l'Amministrazione comunale ha già disponibili diversi centri di cottura, appare irrituale la richiesta visto il numero dei centri.

In ogni caso, si chiede se tale richiesta può essere soddisfatta, da parte della scrivente  dalla disponibilità, per tutta la durata dell'appalto,  di una cucina mobile, autonoma, dotata di tutte le autorizzazioni di legge, da ubicarsi nelle vicinanze dei plessi da servire.

E' ben evidente che una risposta negativa, al quesito proposto, ridurrebbe, contro l'interesse comune, la platea dei partecipanti.

Risposta:

Per la “Gestione delle emergenze” come previsto al punto 18.4.2  del disciplinare di gara è prevista solo la “disponibilità di un centro cottura, nella disponibilità del partecipante per tutta la durata dell’appalto, da dimostrare mediante presentazione DIA Sanitaria.”

Si fa presente che lo stesso non è un requisito di partecipazione, bensì un criterio di valutazione, per il quale è previsto un punteggio massimo di 4 punti.

 

Gestione delle emergenze

 

Modalità di gestione delle emergenze mediante disponibilità di un centro cottura, nella disponibilità del partecipante per tutta la durata dell’appalto, da dimostrare mediante presentazione DIA Sanitaria. Il punteggio sarà attribuito in base alla vicinanza del centro rispetto al Comune di Palestrina (via del Tempio), mediante utilizzo di googlemap

 

> 51 minuti

0 punti

> 40 < 50 minuti

2 punti

< a 40 minuti

4 punti

 

Chiarimento n. 2

Domanda:

In riferimento ai capitoli 1 e 2 del progetto tecnico “Prodotti Alimentari CAM” paragrafo 18 del disciplinare di gara, si chiede se ai fini dell’attribuzione del punteggio tabellare sia sufficiente dichiarare in merito ad una delle tre ipotesi previste (Offerta al 41%al 51%) o se deve essere indicata la percentuale esatta che si intende offrire;

Risposta:

E’ necessario indicare la percentuale esatta.

Chiarimento n. 3

Domanda:

In riferimento agli obblighi dell’I.A. l’art.46  del CSA recita quanto segue: “Le attrezzature che l’I.A. ha offerto dovranno essere installate entro il 31 dicembre 2018. Considerando che l’art. 6 dello stesso CSA fissa come inizio del servizio il 01 gennaio 2019, si chiede di indicare la data corretta per l’installazione delle attrezzature ai fini di quanto richiesto nell’art.46

Risposta:

Trattasi di refuso, le attrezzature che l’I.A. ha offerto dovranno essere installate entro il 3 mesi dalla data di consegna del servizio.

Chiarimento n. 4

Domanda:

Si chiede di indicare il prezzo attuale

Risposta:

Non è specificato il soggetto della richiesta. Per chiarezza si comunica che il prezzo attuale del pasto, compreso di adeguamento ISTAT è 3,69 oltre IVA

Chiarimento n. 5

Domanda:

Si chiede di indicare l’attuale sistema di prenotazione e pagamento pasti

Risposta:

Attualmente la prenotazione pasti non è informatizzata. Mentre è informatizzato il sistema di pagamento dei pasti.

Chiarimento n. 6

Domanda:

Si chiede di indicare il numero pasti giorno del plesso scolastico Infanzia Centro Don Borgna veicolato dal centro cottura Carchitti

Risposta:

Circa 70 al giorno

Chiarimento n. 7

Domanda:

In riferimento a quanto richiesto nella compilazione del modello 7 “Costo manodopera e oneri sicurezza aziendale” di cui al punto 10.12.1 del disciplinare di gara si chiede conferma che tale modello debba contenere all’interno esclusivamente voci di costo relativi agli oneri aziendali della sicurezza e non i costi manodopera

Risposta:

Si precisa che il modello 7 va compilato nella sua interezza.

Chiarimento n. 8

Domanda:

In riferimento alle modalità di presentazione dell’offerta tecnica, il capitolo 18.2 del Disciplinare di gara recita quanto segue: “dovrà essere firmata in modo chiaro e leggibile dal titolare dell’impresa concorrente, se trattasi di impresa individuale, o dal rappresentante legale se trattasi di Enti o Società”. Essendo la presente una procedura telematica, si chiede se tale richiesta sia un refuso e, di conseguenza, se sia sufficiente l’apposizione della sola firma digitale.

Risposta:

E’ sufficiente l’apposizione della sola firma digitale.

Chiarimento n. 9

Domanda:

In riferimento all’art. 31 del CSA , si chiede se sia corretto intendere che la targa dei mezzi di trasporto utilizzati non vada indicata in sede di offerta tecnica, ma solo in un momento successivo a seguito di aggiudicazione.

Risposta:

La targa andrà indicata successivamente nel Piano dei Trasporti che l’I.A. presenterà 10 giorni prima dell’avvio del servizio.

Chiarimento n. 10

Domanda:

In riferimento all’art. 42 del CSA, si chiede se sia corretto intendere che il nome commerciale e la marca dei prodotti detergenti e la documentazione attestante il rispetto della normativa per i prodotti non in possesso dell’etichetta Ecolabel non vadano presentati in sede di offerta tecnica, ma solo in un momento successivo a seguito di aggiudicazione.

Risposta:

In sede di offerta tecnica vanno indicati il nome commerciale e la marca dei prodotti che si impegna ad utilizzare e la documentazione attestante il rispetto della normativa per i prodotti non in possesso dell’etichetta Ecolabel.

Chiarimento n. 11

Domanda:

In riferimento alle modalità di presentazione dell’offerta tecnica indicate nel capitolo 18.4.3 del Disciplinare di gara ed in considerazione della documentazione da allegare espressamente richiesta da CSA (es. art.44 CSA in cui si richiede di fornire schede tecniche delle attrezzature offerte ed installate) si chiede se gli allegati siano da considerarsi compresi nelle 50 facciate.

Risposta:

Gli allegati non sono da considerarsi nelle 50 facciate.