Pubblica amministrazione

AFFIDAMENTO DEI SERVIZI NECROSCOPICI, DI VIGILANZA, CUSTODIA E ORDINARIA MANUTENZIONE DEL LOCALE CIMITERO “SAN SEBASTIANO” COMUNE ROCCA DI PAPA (RM)

Soggetto aggiudicatore: Comune di Rocca di Papa
Oggetto: AFFIDAMENTO DEI SERVIZI NECROSCOPICI, DI VIGILANZA, CUSTODIA E ORDINARIA MANUTENZIONE DEL LOCALE CIMITERO “SAN SEBASTIANO” COMUNE ROCCA DI PAPA (RM)
Tipo di fornitura:
  • Servizi
Tipologia di gara: Procedura Aperta
Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: € 532.500,00
Importo, al netto di oneri di sicurezza da interferenze e iva, soggetto a ribasso: € 517.750,00
Oneri Sicurezza (Iva esclusa): € 14.750,00
CIG: 8010326A1F
CUP: B39F19000090004
Stato: In svolgimento
Centro di costo: Settore Risorse Umane - Comune di Rocca di Papa
Aggiudicatario provvisorio: MAGIF SERVIZI S.R.L.
Data pubblicazione: 20 settembre 2019 9:30:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 14 ottobre 2019 12:00:00
Data scadenza: 22 ottobre 2019 12:00:00
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
  • Domanda di partecipazione - Allegato A
  • Documento di Identità
  • Attestazione pagamento Contributo ANAC
  • Cauzione - Fidejussione
  • DGUE
  • PASS- OE
  • ALLEGATO B dichiarazioni di ordine generale
  • Dichiarazione del consorziato
  • Dichiarazione ausiliario per avvalimento
  • Dichiarazione costituenda ATI
  • Eventuali altri documenti integrativi
  • ALLEGATO C fatturato specifico d'impresa
  • ALLEGATO D servizi prestati ultimo triennio
  • Capitolato appalto sottoscritto
  • n. 1 dichiarazione bancaria
  • attestazione sopralluogo
  • Eventuale Procura
Per richiedere informazioni: RUP Comunale Giovanni Gatta Tel.06/9499281 – pec : protocollo@pec-comuneroccadipapa.it

Pubblicazioni ai sensi dell'art. 29 D.lgs. 50/2016

Nome Data pubblicazione Categoria
Verbale n. 1 12/11/2019 12:22 Verbali
Verbale n. 2 12/11/2019 12:23 Verbali
Verbale n. 3 12/11/2019 12:23 Verbali

Risposte alle domande più frequenti (FAQs)

FAQ n. 1

Domanda:

AVVISO DI RETTIFICA ALLEGATO B CSA

Risposta:

Dopo attenta verifica è stata riscontrata una incongruenza tra il Capitolato Speciale di Appalto che prevede la presenza di n. 2 operatori per turno e l'allegato B) dello stesso Capitolato, in quanto nell'allegato stesso nei primi capoversi delle attività di gestione veniva riportato che:

             "L’appaltatore dovrà garantire per la custodia del cimitero la presenza quotidiana di almeno un operatore dal lunedì alla domenica, tenendo conto che l'apertura e la chiusura dei cancelli è automatizzata  L’appaltatore oltre ad indicare gli orari di presenza dell’operatore nella bacheca esposta nel cimitero, dovrà dare agli stessi adeguata pubblicità.  L’Amministrazione Comunale potrà variare tale orario a proprio insindacabile giudizio senza che l’Appaltatore possa pretendere alcun compenso aggiuntivo (anche nelle giornate festive) purché non venga superato il numero di ore complessive annuali stabilito in sede di offerta. L’operatore, che potrà anche essere contemporaneamente impegnato nell’esecuzione delleattività di manutenzione del verde e/o di pulizia, dovrà essere facilmente identificabile e reperibiledall’utenza e raccogliere da essa tutte le segnalazioni o le richieste presentate, provvedendo adannotarle in un apposito registro, dandone informazione al Responsabile nominato dalla dittaaggiudicataria."

I stessi capoversi dovranno essere sostituiti e rettificati come segue:

 

ALLEGATO B)

 

ATTIVITA’ DI GESTIONE

CUSTODIA E SORVEGLIANZA

            L’appaltatore dovrà garantire per la custodia del cimitero la presenza quotidiana di n. 2 operatori per turno dal lunedì alla domenica. L’apertura e la chiusura dei cancelli è manuale e dovrà essere effettuata dal personale in servizio.

             L’appaltatore oltre ad indicare gli orari di presenza degli operatori nella bacheca esposta nel cimitero, dovrà dare agli stessi adeguata pubblicità.

            L’Amministrazione Comunale potrà variare tale orario a proprio insindacabile giudizio senza che l’Appaltatore possa pretendere alcun compenso aggiuntivo (anche nelle giornate festive) purché non venga superato il numero di ore complessive annuali stabilito in sede di offerta.

             Gli operatori, che potranno anche essere contemporaneamente impegnati nell’esecuzione delle attività di manutenzione del verde e/o di pulizia, dovranno essere facilmente identificabili e reperibili dall’utenza e raccogliere da essa tutte le segnalazioni o le richieste presentate, provvedendo ad annotarle in un apposito registro, dandone informazione al Responsabile nominato dalla ditta aggiudicataria.

 

FAQ n. 2

Domanda:

In relazione al requisito di capacità economica e finanziaria di cui al bando di gara, e cioè il fatturato specifico pari ad € 533.500, si richiede, ai sensi dell'art. 86, c. 4 del Dlgs. 50/16 e smi, se l'operatore economico in possesso dei seguenti requisiti: 1) ha realizzato complessivamente, nel triennio 2016/2018, un fatturato globale superiore ad € 1.000.000+iva 2) ha realizzato complessivamente, nel triennio 2016/2018, un fatturato per servizi cimiteriali, pulizia, manutenzione del verde nonchè custodia c/o cimiteri comunali superiore ad € 390.000+iva 3) ha prestato servizi cimiteriali c/o comuni avente una popolazione complessiva superiore a 25.000 abitanti soddisfi il requisito richiesto di cui sopra e possa partecipare alla presente procedura o, in caso contrario, si richiede quale altro documento possa essere presentato a comprova della capacità economica e finanziaria. in attesa di vs. sollecito e gradito riscontro, inviamo distinti saluti

Risposta:

Facendo seguito al quesito proposto dalla società in oggetto si comunica che in base ai requisiti dichiarati gli stessi soddisfano in pieno a quanto previsto nel bando di gara, nel disciplinare e nel capitolato. Non sono necessaro ulteriori documenti a comprova. Il RUP Comune Rocca di Papa Giovanni Gatta