- Apri un ticket con il dettaglio del problema e eventuali schermate.
- Se necessario, contatta il +39 070 41979 previa apertura di un ticket da comunicare all'operatore.
Utilizzare il form contatti raggiungibile a questo link.
NetworkPA è la piattaforma che consente agli operatori economici di compilare una sola volta i dati di iscrizione e replicarli su tutte piattaforme e-Procurement delle rete DigitalPA con un click.
Leggi di piùChiarimento
-
Salve, si richiedono chiarimenti in merito al paragrafo 6.2 del disciplinare di gara. Il requisito di capacità economica/finanziaria e tecnico/organizzativa per i progettisti è indicato come 1.146.234,28 I.E., pari a 1,5 volte l’importo stimato dei lavori. Considerata la sproporzione tra l’importo della parcella relativa alla progettazione e il suddetto importo, si desidera sapere se si tratta di un refuso.
Domanda del: 03/12/2024 aggiornata il 03/12/2024 -
In riferimento al punto 6.2 del BANDO DISCIPLINARE “progettista” e come meglio riportato nel modello allegato “ALL. 6 Ulteriori dichiarazioni dei tecnici” si precisa che il PROGETTISTA dovrà attestare i seguenti requisiti:
REQUISITI DI CAPACITÀ ECONOMICA E FINANZIARIA
Fatturato globale medi annuo minimo per servizi di ingegneria e di architettura, espletati nei migliori tre esercizi finanziari dell’ultimo quinquennio antecedente la data di pubblicazione del bando di gara, disponibili in base alla data di costituzione o all’avvio di attività dell’operatore economico, per un importo non inferiore a 1,5 volte l’importo massimo a base di gara, afferente i corrispettivi della progettazione esecutiva fissato in Euro 27.655,48. Tale requisito è richiesto in quanto ritenuto come congrua garanzia della solidità economica dell’operatore economico concorrente relativamente ai rischi specifici connessi alla natura del servizio oggetto dell’affidamento; inoltre in un’ottica pro concorrenziale, e con il fine di non escludere i piccoli - medi operatori è stato previsto il ricorso ad una media del fatturato in modo da agevolare la dimostrazione del requisito.
REQUISITI DI CAPACITÀ TECNICA E PROFESSIONALE
elenco dei servizi di ingegneria e di architettura espletati negli ultimi dieci anni, antecedenti la data di pubblicazione del bando, relativi ai lavori appartenenti alla categoria delle opere cui si riferiscono i servizi da affidare, individuate sulla base delle elencazioni contenute nelle vigenti tariffe professionali, per un importo globale pari a 1,5 volte l’importo dei lavori cui si riferisce la prestazione
elenco dei servizi “di punta” di ingegneria e di architettura espletati negli ultimi dieci anni, antecedenti la data di pubblicazione del bando, relativi ai lavori appartenenti alla categoria delle opere cui si riferiscono i servizi da affidare, individuate sulla base delle elencazioni contenute nelle vigenti tariffe professionali, per un importo totale pari a 0,5 volte l’importo dei lavori cui si riferisce la prestazione, riferiti a tipologie di lavori analoghi per dimensione e per caratteristiche a quelli oggetto di affidamento
SI PROVVEDERÀ ALLA CORREZIONE DEL ``BANDO DISCIPLINARE`` SPECIFICANDO MEGLIO I REQUISITI