Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • Si chiede di conoscere:

    1. Dato sulla morosità dell’utenza nell’ultimo anno (2018/2019);

    2.E’ corretto intendere che la formula economica inversamente proporzionale è da considerarsi sul prezzo (come correttamente indicato nel disciplinare) e non sul ribasso percentuale?   

     Punteggio massimo: 27,5 /100 punti

    Pe = P x PB/PO

    dove: Pe = punteggio erogato

    P = punteggio massimo = 27,5

    PB = Prezzo più basso

    Domanda del: 29/04/2020 aggiornata il 29/04/2020
    1. il tasso di morosità da parte degli utenti - inteso quale percentuale di quote non pagate e quindi morosità riscontrate sull’intera utenza, comunicato dalla Ditta S.i.a.r.c. S.p.A. ,concessionaria uscente del servizio, riferito all’ utenza dell’ultimo anno scolastico   è di circa il 13%.
    2. la formula economica inversamente proporzionale è da considerarsi sul prezzo unitario del pasto offerto ( in ribasso) rispetto alla base di gara come indicato nel bando di gara al punto 15.2 e nel disciplinare. Per mero refuso nel modello “offerta economica” allegato agli atti di gara è  stata riportata erroneamente  la dicitura:  a) (…) il seguente ribasso percentuale…….. (…)”. Il concorrente dovrà indicare (in cifre e lettere) il prezzo unitario del pasto offerto (in ribasso) rispetto al prezzo posto a base di gara come previsto dal punto 15.2 del bando. Si precisa, ulteriormente, che in caso di indicazione del ribasso percentuale da parte del concorrente, la Commissione di gara, effettuati i calcoli, provvederà a prendere in considerazione il prezzo unitario del pasto derivante dal calcolo.

    Il Responsabile comunale

      Dott.ssa Annalisa Gentilini

Vai all'elenco dei chiarimenti