Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • Con la presente si chiede di chiarire quanto di seguito rappresentato.

    1_All'art. 16 lett. a) viene chiesto di presentare n. 2 servizi articolando la "Relazione A professionalità e adeguatezza dell'offerta" in capitoli corrispondenti agli elementi di cui alla "tabella criteri di valutazione " punto 18.1 lett. A. Si fa presente che non esiste all'interno del disciplinare la tabella per il criterio A e quanto riportato all'art. 18.1 è riferito solo ai paragrafi che devono essere contenuti nella relazione B "caratteristiche metodologiche dell'offerta". Facendo tra l'altro la somma dei punteggi attribuiti ad ogni singolo paragrafo della relazione B si ottengono 80 punti che in realtà dovrebbe essere il totale della somma dei punteggi per l'elemento A più l'elemento B.

    2_Si chiede conferma del fatto che per ogni servizio svolto relativo all'elemento A, la scheda riepilogativa degli elementi specificati nel disciplinare deve essere prodotta in formato A4.

    3_si chiede conferma inoltre che tra gli elementi da specificare nelle schede di cui all'elemento A, in caso di servizi svolti in RTP, devono essere indicate le prestazioni effettivamente svolte dal concorrente e la relativa quota percentuale. Si rimane in attesa di riscontro.

    Domanda del: 29/12/2020 aggiornata il 29/12/2020
  • In riferimento al  quesito:

    1) Nella busta telematica B dovranno essere prodotte 2 relazioni distinte: Relazione a) «professionalità e adeguatezza dell’offerta» che dovrà contenere la descrizione di 2 servizi svolti relativi ad interventi ritenuti dal concorrente significativi della propria capacità a realizzare la prestazione sotto il profilo tecnico, scelti tra interventi qualificabili affini a quelli oggetto dell’affidamento, secondo quanto stabilito al paragrafo V delle Linee Guida ANAC n.1 e dal Decreto tariffe. Tale relazione non sarà valutata con un punteggi ma come requisito fondamentale per la partecipazione. Relazione b) «caratteristiche metodologiche dell’offerta» dovranno essere illustrate le modalità di esecuzione del servizio, illustrando la propria proposta sviluppata secondo quanto specificato nei criteri di valutazione e dovrà essere articolata in 5 capitoli corrispondenti agli elementi di valutazione (B) indicati nella "Tabella dei criteri di valutazione dell'offerta tecnica” punto 18.1 del presente disciplinare . Tale relazione sarà valutata fino ad un totale di 80 punti divisi nei rispettivi criteri sopra richiamati.

    2) In riferimento alla Relazione a) «professionalità e adeguatezza dell’offerta si precisa che per ognuno dei 2 servizi devono essere indicati: l'importo dei lavori oggetto delle prestazioni illustrate, ripartito per classi e categorie, il periodo di esecuzione, il soggetto committente, gli esecutori dei singoli servizi illustrati, la natura e le caratteristiche delle prestazioni effettuate, nonché le analogie tra le opere e i servizi illustrati e le caratteristiche principali delle opere e servizi oggetto della presente procedura selettiva. Per ciascun servizio deve essere fornita una scheda sintetica. Ciascuna scheda dovrà essere accompagnata da una relazione descrittiva, comprensiva di testi, grafici ed immagini, che non potrà superare un massimo di 4 facciate formato A4 o 2 A3.

    3) Si conferma che in riferimento alla Relazione a) «professionalità e adeguatezza dell’offerta in caso di servizi svolti in RTP, devono essere indicate le prestazioni effettivamente svolte dal concorrente e la relativa quota percentuale. Si rimane in attesa di riscontro e tutte le altre indicazioni sopra riportate

Vai all'elenco dei chiarimenti