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APPALTO RELATIVO AL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA SCUOLE INFANZIA E PRIMARIE SITE NEL COMUNE DI PALESTRINA

Soggetto aggiudicatore: Centrale Unica di Committenza XI Comunità Montana del Lazio
Oggetto: APPALTO RELATIVO AL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA SCUOLE INFANZIA E PRIMARIE SITE NEL COMUNE DI PALESTRINA
Tipologia di gara: Procedura Aperta
Criterio di valutazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 4.730.250,00 €
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: 4.712.400,00 €
Oneri: 17.850,00 €
CIG: B241A684D3
Stato: Aggiudicata
Centro di costo: DIRIGENTE DIPARTIMENTO AMMINISTRATIVO
Aggiudicatario : VIVENDA SPA
Data di aggiudicazione: 28 ottobre 2024 0:00:00
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: 4.620.451,08 €
Data pubblicazione: 28 giugno 2024 7:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 25 luglio 2024 12:00:00
Data scadenza: 01 agosto 2024 12:00:00
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
Documentazione Offerta Tecnica:
  • Offerta tecnica
  • Documento di riconoscimento
  • Eventuali documenti integrativi
  • offerta tecnica per accesso oscurata per la parte inerente segreti tecnico commerciali
  • Progetto di assorbimento
  • dichiarazione dettagli dell'offerta coperti da riservatezza e segreti tecnico commerciali
  • Contratto di avvalimento
Documentazione Offerta Economica:
Per richiedere informazioni: Dott. Alessandro Fiasco
a.fiasco@comune.palestrina.rm.it
Riepilogo informazioni: L’appalto ha per oggetto l’affidamento del Servizio di Ristorazione Scolastica per gli alunni delle scuole dell’infanzia e della scuola primaria frequentanti il tempo pieno, i moduli e gli insegnanti aventi diritto al pasto. L’appalto dovrà essere svolto dal 01 gennaio 2025 al 31 dicembre 2029. Il servizio consiste nella preparazione, confezionamento, trasporto e distribuzione dei pasti e nella sanificazione dei centri di cottura e dei refettori.

Pubblicazioni

Nome Data pubblicazione Categoria
Proposta di aggiudicazione 29 ottobre 2024 12:59:51 Atti di aggiudicazione
Determina di aggiudicazione 29 ottobre 2024 13:00:43 Atti di aggiudicazione
Esito di gara 29 ottobre 2024 13:01:27 Atti di aggiudicazione
Verbale n. 1 10 ottobre 2024 9:30:05 Verbali
Verbale n. 2 10 ottobre 2024 9:30:24 Verbali
Verbale n. 4 10 ottobre 2024 9:33:40 Verbali
Verbale n. 3 10 ottobre 2024 10:58:52 Verbali

Elenco chiarimenti

APPALTO RELATIVO AL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA SCUOLE INFANZIA E PRIMARIE SITE NEL COMUNE DI PALESTRINA

Chiarimento n. 1

Domanda:

Buongiorno, Si chiede: • A seguito dei sopralluoghi siamo a richiedere l’inventario delle attrezzature con la specifica di quelle che sono di proprietà dell’attuale gestore e quali di proprietà del comune • In considerazione dell’allegato 1 del capitolato, si chiede di dettagliare gli orari e i turni di distribuzione di ciascun plesso, con indicazione dei giorni in cui è previsto il servizio per le primarie moduli. In attesa di riscontro, porgiamo Cordiali saluti

Risposta:

ISTITUTO COMPRENSIVO ``G. MameIi`` :

Plesso Viale della Vittoria, 2
Materna 11.45
Primo turno Elementari 11,50
Secondo turno Elementari 12,50
Terzo turno Elementari  13,35.
Le classi modulo elementari mangiano alternandosi dal lunedì al giovedì.

Plesso Carchitti  - Via Vittorio Veneto, 84 (frazione di Palestrina)
Elementari
Primo turno 12:20 - 13:00
Secondo turno 13:20

Plesso Carchitti  - Centro Don Borgna – Via Lago si Santa Caterina, 4 (frazione di Palestrina)
Materna 11:45 unico turno

ISTITUTO COMPRENSIVO `` Karol Wojtyla`` composto da:

Plesso Piazza Ungheria, 4
Primo turno 12.25 - 13.10
Secondo turno 13.35 - 14.10

Plesso GESCAL – via Latina 2
Primo turno 11.45
Secondo turno 13.00

Plesso Via Ceciliana, 7
Primo turno 11.45
Secondo turno 13.00

ISTITUTO COMPRENSIVO ``G. Pierluigi`` composto da:
Plesso Barberini, Via Barberini
Materna tutti i giorni ore 12:00 primo turno;
Elementari che sono cinque classi mangiano 2 classi lunedì e mercoledì, 3 classi martedì e giovedì alle ore 13:30

Gli orari potranno subire slittamenti in base alle esigenze dei singoli istituti comprensivi

In merito all`elenco delle attrezzature, si comunica che è stato aggiunto un allegato ai documenti di gara.

Chiarimento n. 2

Domanda:

Buongiorno, Si chiede: - Facendo riferimento alla rilevazione presenze siamo a chiedere conferma che l’attività di rilevamento presenze sia in carico al personale comunale. In attesa di riscontro, porgiamo Cordiali saluti

Risposta:

La rilevazione presenze è a carico della I.A. come previsto dagli art. 3 e 29 del Capitolato Speciale d`appalto

Chiarimento n. 3

Domanda:

Buongiorno, - Nel disciplinare si riporta che l offerta tecnica deve rispettare o seguenti standard utilizzare un carattere di scrittura: Times New Roman - Dimensione carattere: non inferiore agli 11 punti con interlinea singola nell`elaboratore di testi - Margine lati: 2 cm. Tali prescrizioni valgono per il testo in sé, schemi, grafici, immagini e tabelle, pur dovendo mantenere l’assoluta leggibilità pena la non valutazione degli stessi, non potranno derogare alle suddette limitazioni Si chiede se anche le tabelle devono rispettare carattere 11 ed interlinea singola. In attesa di riscontro, porgiamo Cordiali saluti

Risposta:

Tali prescrizioni valgono per il testo in sé, schemi, grafici, immagini e tabelle, pur dovendo mantenere l’assoluta leggibilità pena la non valutazione degli stessi, non potranno derogare alle suddette limitazioni

Chiarimento n. 4

Domanda:

In ordine al 6.3 del Disciplinare di gara in merito ai requisiti di capacità tecnico professionale, viene richiesta l’esecuzione negli ultimi tre anni, di un servizio di ristorazione scolastica con buon esito e senza incorrere in alcuna risoluzione anticipata e più precisamente indicando per ciascun anno i Comuni nei quali si è effettuato il servizio per un numero di pasti pari ad almeno 150.000 per ciascuno dei tre anni. Si chiede di precisare la richiesta specificando se occorre un solo servizio di ristorazione scolastica svolto negli ultimi tre anni, che abbia un numero di pasti pari ad almeno 150.000 l’anno oppure aver svolto più servizi di ristorazione scolastica negli ultimi 3 anni con un numero pari ad almeno 150.000 pasti cadaun servizio e cadaun anno scolastico.

Risposta:

E` possibile aver svolto più servizi di ristorazione scolastica negli ultimi 3 anni con un numero pari ad almeno 150.000 pasti cadaun servizio e cadaun anno scolastico

Chiarimento n. 5

Domanda:

Si richiede la pubblicazione delle Planimetrie dei centri refezionali e l`inventario delle attrezzature presenti.

Risposta:

L`inventario delle attrezzature è presente negli allegati di gara (Vedasi chiarimento n.1) Si è provveduto a caricare le sole planimetrie in nostro possesso tra gli allegati di gara. Le stesse potrebbero non essere aggiornate alla situazione attuale. Resta comunque obbligatorio il sopralluogo.

Chiarimento n. 6

Domanda:

Buongiorno, Si chiede conferma che le tabelle, pur mantenendo la leggibilità, possano essere strutturate con un carattere e interlinea inferiore rispetto a quello richiesto dal disciplinare. In attesa di riscontro, porgiamo Cordiali saluti

Risposta:

Possono essere inseriti schemi, grafici, immagini e tabelle con un carattere inferiore a Times New Roman 11. Per gli stessi non è comunque possibile utilizzare un carattere inferiore a Times New Roman 8. Per il corpo dell`offerta tecnica rimane il vincolo della dimensione Times New Roman 11.