Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • D. Ai sensi dell’art. 37 del CCNL Coop. Sociali, che prevede l’obbligo per la ditta subentrante di riassorbimento del personale in servizio al momento del subentro, si chiede la pubblicazione dell’elenco del personale attualmente impiegato, con indicazione di:

     livelli di inquadramento di ciascun operatore;

     tipologia di contratto;

     monte ore contrattuale;

     scatti di anzianità maturati e data prevista per il prossimo scatto.

    D.Si chiede il nominativo dell’attuale gestore dei servizi oggetto d’appalto.

    D.Si chiede il numero di automezzi che l’attuale gestore mette a disposizione del servizio in oggetto.

    D.Si chiede di dettagliare la dicitura “L’Impresa aggiudicataria si impegna ad assolvere altresì gli oneri di cui all’art. 26 del bando, con riferimento ai compensi del professionista di supporto al R.U.P.”, riportata all’art. 9 del Capitolato.

    Domanda del: 02/08/2018 aggiornata il 02/08/2018
  • R.Per quanto riguarda le richieste relative al personale, si rimanda all’allegato A_personale, presente nella sezione chiarimenti del sito

    R.Come indicato nella Determinazione a Contrarre n. 136 del 26 giugno 2018, adottata dal Comune di Monte Porzio Catone in qualità di Capofila del Distretto RM 6.1, pubblicata il 26/06/2018 sull’Albo Pretorio OnLine, l’attuale gestore del servizio oggetto di appalto “Consorzio Parsifal” di Frosinone.

    R.Ai fini dell’esecuzione del servizio, anche rispetto a quanto indicato all’art. 12 del Capitolato di appalto, gli operatori utilizzano la propria auto per gli spostamenti necessari, in base ad un orario programmato in relazione alle richieste dei singoli Comuni. Ovviamente l’Ente aggiudicatario predisporrà l’orario degli operatori, se articolato su più Comuni, tenendo conto della vicinanza e della facilitazione negli spostamenti da parte degli operatori stessi. Le spese di spostamento sono ad integrale carico dell’esecutore del servizio e non sono previsti rimborsi.

    R.Con Determinazione a Contrarre n. 136 del 26 giugno 2018, adottata dal Comune di Monte Porzio Catone in qualità di Capofila del Distretto RM 6.1, pubblicata il 26/06/2018 sull’Albo Pretorio OnLine, è stata nominata, previo espletamento di un’apposita procedura di selezione, la figura del prestatore di servizi in materia di appalto, quale professionista che presta attività di consulenza sullo svolgimento e/o sulla concezione della procedura di appalto, ai sensi degli artt. 3 e 39 del D.LGS. n. 50/2016 e s.m.i., quale attività di committenza ausiliaria. Il corrispettivo previsto per l’ausilio tecnico – normativo è stato quantificato misura, sempre da parte della ridetta determinazione a contrarre, in euro 15.000,00 (quindicimila/00), maggiorato di aliquote fiscali e del 15% di spese generali di cui al D.M. n. 55/2014. Il versamento del corrispettivo richiamato in favore del professionista è posto esclusivamente a carico dell’aggiudicatario, con vincolo di relativo versamento a saldo prima della stipula del contratto di appalto, a titolo di condizione di efficacia dell’aggiudicazione, ai sensi dell’art. 32 del d.lgs. n. 50/2016, come previsto nel bando di gara (punto VI.3 Informazioni Complementari) e nel disciplinare di gara (art. 15, comma 14).

Vai all'elenco dei chiarimenti