Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • D.In riferimento a

    ART. 4 "Disciplinare di gara": "L’operatore economico dovrà pertanto essere in possesso (secondo i criteri stabiliti dall’art. 86, comma 4 e all. XVII parte I, del codice) di un fatturato globale relativamente agli ultimi tre esercizi finanziari 2015-2016-2017,di importo complessivo almeno pari ad una volta e mezzo il valore stimato dell’appalto di cui almeno il 50% conseguito nel settore di attività oggetto dell’appalto, ai sensi dell’art. 83, comma 5".

    Si domanda:  il fatturato conseguito nel settore di attività oggetto dell'appalto deve intendersi almeno pari al 50% del fatturato globale dell'impresa nell'ultimo triennio oppure deve essere interpretato come il 50% dell'importo complessivo almeno pari ad una volta e mezzo il valore stimato dell'appalto (€ 7.965.811,35)?

    D.In riferimento a

    ART. 4 "Disciplinare di gara": "2. In caso di partecipazione di R.T.I., il requisito del fatturato deve essere posseduto nella misura di almeno il 60% in capo alla capo gruppo, per la restante parte in capo alle altre imprese raggruppate. Sono richieste in aggiunta al fatturato minimo anzidetto almeno due referenze bancarie".Si domanda: le 2 referenze bancarie devono essere prodotte solo dalla capo gruppo della R.T.I. o da ciascuno dei componenti della eventuale R.T.I.?

    Domanda del: 02/08/2018 aggiornata il 02/08/2018
  • R.Il valore del fatturato conseguito nel settore di attività oggetto di appalto deve intendersi pari al 50% del fatturato globale dell’impresa nell’ultimo triennio (2015 – 2016 – 2017).

    R.In caso di R.T.I., le due referenze bancarie richieste come requisito di capacità economica e finanziaria devono essere prodotte, sia dalla mandataria sia da ciascuna mandante

Vai all'elenco dei chiarimenti