Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • Quesito nr. 1

    Si chiede il nome dell’attuale gestore del servizio.

    Quesito nr. 2

    Atteso che, con riferimento all’art. 37 del CCNL delle Cooperative Sociali, corre l’obbligo di prelazione del personale attualmente in forza riconoscendo le condizioni economiche maturate, si richiede di poter conoscere per tutto il personale impiegato: a) CCNL applicato; b) mansione; c) livello; d) monte ore settimanale; e) scatti di anzianità maturati e maturandi; f) eventuali elementi retributivi ad personam; quanto sopra si rende necessario al fine di poter formulare una offerta congrua di tutti gli elementi costitutivi dell’attuale costo del personale, di modo di porre ciascuna ditta partecipante alla gara nelle medesime condizioni di partecipazione.

    Quesito nr. 3

    In riferimento all’art. 12 del CSA “mezzi e strumenti di lavoro”, si chiede se per l’espletamento del servizio il personale potrà avvalersi del proprio automezzo con rimborso mensile dei chilometri percorsi per ragioni di servizio.

    Quesito nr. 4

    Si chiede di poter conoscere il dato storico annuale rispetto ai km percorsi dagli operatori per l’effettuazione del servizio.

    Quesito nr. 5

    Si chiede se il monte ore stimato all’art. 4 del CSA pari a 87.201 ore/anno, sia comprensivo anche dei tempi eventualmente necessari per lo spostamento da un istituto scolastico all’altro. Contrariamente si chiede se le ore relative agli spostamenti vengano fatturate all’Ente appaltante.

    Quesito nr. 6

    In riferimento all’art 8 del CSA “coordinamento e controllo” si chiede di precisare in quale sezione del progetto tecnico dovrà essere specificato il nominativo e l’indicazione del titolo di studio del Coordinatore, pena l’esclusione.

    Domanda del: 02/08/2018 aggiornata il 02/08/2018
  • R.Come indicato nella Determinazione a Contrarre n. 136 del 26 giugno 2018, adottata dal Comune di Monte Porzio Catone in qualità di Capofila del Distretto RM 6.1, pubblicata il 26/06/2018 sull’Albo Pretorio OnLine, l’attuale gestore del servizio oggetto di appalto “Consorzio Parsifal” di Frosinone

    R.Per quanto riguarda le richieste relative al personale, si rimanda all’allegato A_personale, presente nella sezione chiarimenti del sito.

    R.Ai fini dell’esecuzione del servizio, anche rispetto a quanto indicato all’art. 12 del Capitolato di appalto, gli operatori utilizzano la propria auto per gli spostamenti necessari, in base ad un orario programmato in relazione alle richieste dei singoli Comuni. Ovviamente l’Ente aggiudicatario predisporrà l’orario degli operatori, se articolato su più Comuni, tenendo conto della vicinanza e della facilitazione negli spostamenti da parte degli operatori stessi. Le spese di spostamento sono ad integrale carico dell’esecutore del servizio e non sono previsti rimborsi.

    R.Non si è in possesso di dati relativi ai Km percorsi dagli operatori.

    R.Il n. delle ore indicate all’art. 4 sono le ore di servizio previste da ciascun Comune per le attività oggetto di appalto che saranno prestate presso gli Istituti Scolastici del territorio che complessivamente ammontano a n. 8701 ore all’anno.

    R.Come indicato all’art. 13 del disciplinare di Gara, la Relazione Tecnica dovrà consentire, unitamente alle documentazioni o dichiarazioni prodotte, la valutazione delle offerte secondo le indicazioni del capitolato e secondo i criteri dettagliati all’art. 14 del disciplinare stesso.

Vai all'elenco dei chiarimenti