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Chiarimento

  • La scrivente S.A.R.I.M. S.r.l., con sede in Salerno (SA) Corso Vittorio Emanuele N. 171 Partita I.V.A.: 02596800652 C.F.: 04089200630 ed iscritta nel Registro delle Imprese della C.C.I.A.A. di Salerno al R.E.A.: 230941, interessata a partecipare al bando di gara di cui in oggetto, propone formale richiesta di chiarimenti, come di seguito esplicitato. 1. Chiarimento Punto 18.1 del Disciplinare di gara Il punto 18.1 del Disciplinare di Gara stabilisce che “Il punteggio dell’offerta tecnica è attribuito sulla base dei criteri di valutazione elencati nella sottostante tabella con la relativa ripartizione dei punteggi. Nella sezione identificata con la lettera A vengono indicati i Punteggi relativi alle proposte migliorative quantitative”. Di contro, nella tabella di valutazione riportata sempre al punto 18.1 del Disciplinare di gara nella sezione A vengono riportati “Criteri e sub criteri per migliorie qualitative”. Ciò posto si chiede di chiarire, per ciascun sub criterio di valutazione se il metodo di attribuzione del punteggio (per un totale di 25 punti) sarà di tipo qualitativo o di tipo quantitativo. 2. Chiarimento Art.2 del Disciplinare Tecnico Prestazione (DTP) L’art.2 del DPT (Raccolta e trasporto dei rifiuti ingombranti, dei RAEE e del verde da giardino) stabilisce che “…in sede di presentazione dell’offerta tecnico-economica i partecipanti dovranno avanzare una proposta di organizzazione ed economica del servizio contenente le seguenti specifiche: - Tempo medio di evasione delle richieste da parte degli utenti; - Tariffa /m3 per il servizio di raccolta a casa invece che al portone dello stabile o all’entrata dell’utenza (solo per i condomini)” Atteso che l’offerta tecnica dovrebbe essere avulsa da qualsiasi riferimento di carattere economico, si chiede se l’aspetto economico (Tariffa /m3) potrà essere concordata direttamente con l’utente all’atto della richiesta di ritiro o se detto aspetto debba essere effettivamente espresso all’interno dell’offerta tecnica. 3. Chiarimento Art.2 Capitolato Speciale d’Appalto (CSA) L’art.2 del CSA (Ambito territoriale e servizi oggetto dell’appalto) esclude esplicitamente il servizio di raccolta separata degli abiti dismessi (CER 200110 e CER 200111) che viene però dettagliato all’art.6 del DTP. Atteso che nel CSA si precisa che i servizi dovranno rispondere a quanto riportato nel DTP, si chiede di chiarire se il servizio di raccolta separata degli abiti dismessi (CER 200110 e CER 200111) rientri o meno tra i servizi oggetto d’appalto. 4. Chiarimento Art. 20 del Capitolato Speciale d’Appalto (CSA) L’art.20 del CSA (Obiettivi minimi e relative premialità o penalità) stabilisce che “l’I.A. dovrà garantire il raggiungimento minimo di quanto indicato nel progetto offerta che comunque non potrà essere inferiore al 70% medio di raccolta differenziata (obiettivo minimo) già a partire dal primo anno di esecuzione del nuovo servizio domiciliare)”. Orbene si evidenzia che, nel successivo punto relativo alla Premialità viene riportato quale “obiettivo minimo da raggiungere già dal primo anno una percentuale di raccolta differenziata pari al 75%”. Ciò posto si chiede di chiarire quale debba essere l’obiettivo minimo di raccolta differenziata da garantire già dal primo anno, soprattutto al fine delle eventualità premialità/penalità. 5. Chiarimento Punto 18.1 del Disciplinare di gara Atteso che il sub criterio “Miglioramento della RD nelle scuole, palestre, strutture sanitarie, centri sportivi, uffici comunali” si ripete sia nel Criterio B (Proposte per la gestione organizzata del servizio di raccolta differenziata) che nel Criterio E (Proposte per il controllo dell’abbandono dei rifiuti), si chiede se lo stesso debba intendersi, nel criterio E, quale refuso in quanto ritenuto poco attinente all’obiettivo prefissatosi nel criterio stesso (ovvero controllo dell’abbandono dei rifiuti) o, in caso contrario, di fornire chiarimenti in merito. In attesa di un Vs gradito riscontro, si porgono cordiali saluti SARIM srl

    Domanda del: 20/02/2020 aggiornata il 20/02/2020
  • 1. Servizio attuale - Il servizio attualmente in essere è totalmente Porta a Porta; 2. Assorbimento del personale - In riferimento a quanto richiesto è obbligatoria rilevare tutto il personale attualmente in servizio presso l’Appaltatore cessante. Si allega tabella dei dipendenti. 3. Costo incidenza manodopera – Essendo stato verificato il costo effettivo della manodopera, è stato rimodulato il Q.T.E. del servizio, in cui sono state eliminate alcuni servizi aggiuntivi dall’esecuzione dell’appalto. 4. Allegato 2 CSA – trattasi di un refuso, la Relazione dovrà essere redatta sui dati forniti dal CSA, DTP, allegati e presa visione dei luoghi. 5. Formulazione offerta tecnica. - Elenco e schede tecniche e automezzi – E’possibile fornire elenco e schede a parte. - Conteggio pagine - Gli allegati alla relazione e offerta tecnica sono esclusi dal conteggio delle pagine. (Vedere art.16 punto a) del Disciplinare di gara); - Proposte migliorative – Le proposte migliorative, rientrano nel conteggio delle pagine, rientrano nelle facciate del punto sopra chiarito (punto 3). Gli elaborati grafici esplicativi dei servizi proposti, sono indicati come inclusi nel conteggio delle pagine, ma verranno valutati anche se costituenti documento/elaborato indipendente rispetto la proposta tecnico organizzativa; - Le varianti migliorative - Le varianti migliorative rientrano nelle facciate del punto sopra chiarito (punto 3), Gli elaborati grafici esplicativi dei servizi proposti, sono indicati come inclusi nel conteggio delle pagine, ma verranno valutati anche se costituenti documento/elaborato indipendente rispetto la proposta tecnico organizzativa; - Il documento rappresentativo progettuale esecutivo e di dettaglio essendo un elaborato grafico esplicativo – Tale progetto dovrebbe essere incluso nel conteggio delle pagine, ma verranno valutati anche se costituenti documento/elaborato indipendente rispetto la proposta tecnico organizzativa; - Rappresentazione cartografica e descrittiva di organizzazione del Servizio di R.D. – l’elaborato, grafico o tabella (è facoltà della Ditta esprimersi sotto forma di elaborato, relazione, grafico, tabella, ecc) dovrà costituire una proposta di svolgimento della raccolta differenziata al fine di migliorarne l’obbiettivo. 6. Valutazione - Verrà effettuata una valutazione qualitativa; 7. 8. Criterio E - Nel criterio E, il sub criterio “ Miglioramento della RD nelle scuole, palestre, strutture sanitarie, centri sportivi, uffici comunali”, è da intendersi come proposta di controllo nelle aree esterne di tali immobili,dove vengono depositati rifiuti. 9. Raccolta carta e fornitura Trituratori – La relazione piano per la raccolta della carta degli uffici comunali rientra tra la relazione inerente il servizio. Come indicato nell’art 4 del Capitolato Speciale d’Appalto, i trituratori dovranno essere forniti a servizio di ogni settore. I settori che costituisco il Comune sono 9 (Settore LL.PP., Settore V°, Settore Economico Fin., Settore Vigilanza, Settore Risorse Umane, Settore Affari Generali, Segretario Generale, Settore Servizio Demografico, Settore Igiene e Sanità. 10. Raccolta a domicilio ingombranti, Raee e sfalci - La raccolta dei rifiuti ingombranti sarà gratuita fino ad 1.00 m3 sia per il ritiro nel CRC, a domicilio su prenotazione (al portone o cancello). Per le quantità superiori l’utente può usufruire del servizio previo pagamento accordato direttamente con Ditta appaltatrice. La tariffa per quantità superiori ad 1.00 m3 se pur decisa dalla’I.A andrà autorizzata ed approvata dall’Ente, salvo eventuali successive determinazioni. Per gli sfalci è consentito il ritiro un giorno a settimana (anche con l’organico) per una quantità minima di 20kg in sacchi/fascina. (art.1.1 DTP punto f)). Come indicato nell’’art.2 del DTP i servizi sono compresi nell’importo posto a base di gara nel limite delle quantità sopra descritte. 11. 12. Giornate ecologiche. – Si dovranno prevedere le giornate ecologiche sono un servizio in più reso al cittadino. Comune di Monte Compatri Prot. n. 0004282 del 17-02-2020 partenza Cat. 6 Cl. 8 2 13. Servizio raccolta siringhe – Vedi art. 10 DTP. 14. Pulizia cunette e canali di scolo – Si allega elenco delle griglie e caditoie, ma resta comunque inteso che la ditta partecipante ha l’obbligo di effettuare il Sopralluogo per Presa Visione del Territorio, CRC, ecc. 15. Vedi risposte altre quesiti. 16. Prospetto economico – Essendo stato verificato un errore nel calcolo del costo effettivo della manodopera, è stato rimodulato il Q.T.E. del servizio, in cui sono state eliminate alcuni servizi aggiuntivi dall’esecuzione dell’appalto. Lo stesso, pertanto verrà pubblicato successivamente alla pubblicazione dell’Atto di approvazione. Il RUP

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