Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • Buongiorno, nel disciplinare di Gara tra i documenti da inserire nella busta telematica “A” , al punto 7) viene richiesta una certificazione di ottemperanza di cui all’’art.17 della Legge 68/99 accompagnata da autocertificazione attestante validità dei requisiti. L’art. 40 c. 5 del D.L. n. 112/2008 convertito in L. n. 133/2008 ha definitivamente soppresso il rilascio alle imprese della certificazione preliminare da parte degli uffici competenti per accedere ai bandi, quest’ultime sono tenute a presentare dichiarazione del legale rappresentante che attesti di essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, (art 17 legge 68/99), mentre è cura delle Pubbliche Amministrazioni interessate, predisporre gli accertamenti delle dichiarazioni rese, presso il collocamento mirato competente della Provincia ove ha sede legale l'impresa. Chiediamo pertanto Vs. conferma di quanto indicato, in quanto riteniamo dover inserire la sola autocertificazione.

    Domanda del: 05/10/2021 aggiornata il 05/10/2021
  • Si conferma che si è tenuti a presentare dichiarazione del legale rappresentante che attesti di essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, (art. 17 legge 68/99).

    A tal fine al punto 50) del modello istanza di partecipazione è stato richiesto di indicare "l'ufficio categorie protette competente per la verifica di ottemperanza agli adempimenti di cui alla L. 68/99, presso i Centri Provinciali per l'Impiego, ..."

Vai all'elenco dei chiarimenti