Torna ad inizio pagina

Chiarimento

    1. Ai fini dell’applicazione della formula per l’offerta economica (punto IV.2 Criteri di Aggiudicazione) si chiede di chiarire se per “R(a)=valore offerto e R(max) = valore dell’offerta più conveniente” si intende il prezzo unitario o il ribasso percentuale;
    2. In aggiunta a quanto già indicato nell’art. 5 e 7 del CSA ed in ottemperanza a quanto richiesto nell’art.48 del CSA sul rispetto dei rapporti in distribuzione, si chiede di dettagliare il numero dei turni per scuola, nonché i pasti per ciascun turno, differenziandoli per tipologia di utenza (infanzia e primaria);
    3. Si chiede inoltre di specificare se le scuole primarie sono tutte a tempo pieno ed in caso contrario indicare i giorni di rientro.
    4. Si chiede di specificare il prezzo attuale di gestione;
    5. Si chiede di specificare il nome del sistema informatizzato di cui l’I.A. dovrà farsi carico;
    6. Si chiede di specificare se oltre le 30 facciate dell’offerta tecnica sono consentiti

    allegati;

    1. In caso di subappalto dei servizi accessori indicati all’art.15 del Capitolato speciale d’appalto si chiede se occorre indicare una terna di subappaltatori per ogni servizio oggetto di subappalto. In caso di risposta affermativa si chiede se ogni società subappaltatrice dovrà presentare la dichiarazione relativa alle cause di esclusione di cui all’art.80 del DLgs n. 50/2016.
    2. Ai fini del pagamento bollo virtuale si chiedono i seguenti dati:

    Casella n.5: occorre indicare la Centrale Unica di Committenza oppure il Comune di Grottaferrata?

    1. Si chiede inoltre il relativo codice fiscale.
    Domanda del: 19/04/2018 aggiornata il 19/04/2018
  • Come evidenziato al punto 10.16 del Disciplinare di gara, verrà preso in considerazione il ribasso percentuale. Ciò trova conferma dalla formula utilizzata per la valutazione degli elementi di natura quantitativa al punto 19.2.2 del medesimo disciplinare.

    Attualmente tutti i plessi scolastici forniscono il servizio in due turni, tranne l’Istituto Comprensivo “G. Falcone” che svolge il servizio su tre turni.

    Non si è in grado di fornire il numero di pasti per ciascun turno in quanto trattasi di variabile che dipende dall’organizzazione interna dei singoli plessi scolastici.

    Attualmente l’organizzazione scolastica prevede sezioni a tempo pieno, sezioni con due rientri pomeridiani e sezioni con tre rientri pomeridiani.

    Il costo del singolo pasto è pari a € 4,366 (+ IVA).

    Il sistema è S.I.GE.M. - Sistema Informatico per la Gestione delle Mense Scolastiche.

    Non sono consentiti allegati.

    Come previsto dall’art. 105, VI comma, del DLgs n. 50/2016, l’indicazione della terna di subappaltatori è stabilita sin dal momento della presentazione dell’offerta. Solo al momento del deposito del contratto di subappalto presso la stazione appaltante, l’affidatario trasmette la certificazione attestante l’assenza da parte del subappaltatore dei motivi di esclusione di cui all’art. 80 dello stesso DLgs n. 50/2016.

    Il codice fiscale del Comune di Grottaferrata è 02838140586.

Vai all'elenco dei chiarimenti