Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • AVVISO DI RETTIFICA ALLEGATO B CSA

    Domanda del: 30/09/2019 aggiornata il 30/09/2019
  • Dopo attenta verifica è stata riscontrata una incongruenza tra il Capitolato Speciale di Appalto che prevede la presenza di n. 2 operatori per turno e l'allegato B) dello stesso Capitolato, in quanto nell'allegato stesso nei primi capoversi delle attività di gestione veniva riportato che:

                 "L’appaltatore dovrà garantire per la custodia del cimitero la presenza quotidiana di almeno un operatore dal lunedì alla domenica, tenendo conto che l'apertura e la chiusura dei cancelli è automatizzata  L’appaltatore oltre ad indicare gli orari di presenza dell’operatore nella bacheca esposta nel cimitero, dovrà dare agli stessi adeguata pubblicità.  L’Amministrazione Comunale potrà variare tale orario a proprio insindacabile giudizio senza che l’Appaltatore possa pretendere alcun compenso aggiuntivo (anche nelle giornate festive) purché non venga superato il numero di ore complessive annuali stabilito in sede di offerta. L’operatore, che potrà anche essere contemporaneamente impegnato nell’esecuzione delleattività di manutenzione del verde e/o di pulizia, dovrà essere facilmente identificabile e reperibiledall’utenza e raccogliere da essa tutte le segnalazioni o le richieste presentate, provvedendo adannotarle in un apposito registro, dandone informazione al Responsabile nominato dalla dittaaggiudicataria."

    I stessi capoversi dovranno essere sostituiti e rettificati come segue:

     

    ALLEGATO B)

     

    ATTIVITA’ DI GESTIONE

    CUSTODIA E SORVEGLIANZA

                L’appaltatore dovrà garantire per la custodia del cimitero la presenza quotidiana di n. 2 operatori per turno dal lunedì alla domenica. L’apertura e la chiusura dei cancelli è manuale e dovrà essere effettuata dal personale in servizio.

                 L’appaltatore oltre ad indicare gli orari di presenza degli operatori nella bacheca esposta nel cimitero, dovrà dare agli stessi adeguata pubblicità.

                L’Amministrazione Comunale potrà variare tale orario a proprio insindacabile giudizio senza che l’Appaltatore possa pretendere alcun compenso aggiuntivo (anche nelle giornate festive) purché non venga superato il numero di ore complessive annuali stabilito in sede di offerta.

                 Gli operatori, che potranno anche essere contemporaneamente impegnati nell’esecuzione delle attività di manutenzione del verde e/o di pulizia, dovranno essere facilmente identificabili e reperibili dall’utenza e raccogliere da essa tutte le segnalazioni o le richieste presentate, provvedendo ad annotarle in un apposito registro, dandone informazione al Responsabile nominato dalla ditta aggiudicataria.

     

Vai all'elenco dei chiarimenti