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Chiarimento

  • Piossasco 08/10/2020 Prot. n.5174-20 NB/dv/sm Spett.le CUC Della XI Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini Per Conto del Comune di Ariccia Piazza San Nicola s.n.c 00072 Ariccia (RM) Trasmessa tramite Portale Trasmessa tramite PEC: dmoretti@comunediariccia.it direttoregenerale@cmcastelli.it protocollo@pec.cmcastelli.it protocollo@pec.comunediariccia.it OGGETTO: Procedura Aperta per l’affidamento del Servizio di raccolta, trasporto a trattamento dei rifiuti urbani e dei servizi di igiene urbana – CIG 841814482F – Richiesta di chiarimenti 4 Facendo riferimento alla procedura di cui in oggetto, con la presente si chiede: 1. In riferimento al punto 6.5 lettera a) del Disciplinare di gara: “ai sensi dell’articolo 74, comma 4, del D.Lgs. n.50/2016 e ss.mm.ii. le eventuali richieste di informazioni, di chiarimenti, di documentazione, di sopralluogo, nonché i quesiti degli offerenti, devono essere presentati entro il termine perentorio delle ore 12:00 del giorno 12/10/2020;” A seguito del colloquio telefonico intercorso nella giornata odierna, con il Comune di Ariccia, si chiede conferma che la Stazione Appaltante non rilascerà alcun attestato di avvenuto di sopralluogo e che pertanto lo stesso può essere eseguito in autonomia. 2. In riferimento al punto 11 lettera e) del Disciplinare di gara: “aver realizzato negli ultimi tre esercizi (2017 – 2019) un fatturato globale d’impresa non inferiore ad un importo pari al 200% dell’importo complessivo del presente appalto, come indicato al precedente punto 3.3.” Si chiede conferma che il fatturato globale d’impresa non debba essere inferiore ad € 30.327.675,58. 3. In riferimento al punto 11 lettera f) del Disciplinare di gara: “aver realizzato negli ultimi tre esercizi (2017 – 2019) un importo di servizi analoghi a quelli oggetto della presente gara (servizi di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani e servizi di spazzamento), al netto dell’IVA, non inferiore al 120% dell’importo del presente appalto, come indicato al precedente punto 3.3” Si chiede conferma che il fatturato globale d’impresa non debba essere inferiore ad € 18.196.605,34. 4. In riferimento al punto 1 del Disciplinare di gara: “Modulo unico” sotto forma di dichiarazione ex artt.46 e 47 del D.P.R. n.445/2000 e ss.mm.ii. comprendente domanda di partecipazione e dichiarazione dei requisiti posseduti e necessari per la partecipazione alla gara, predisposto dalla stazione appaltante, compilato correttamente ed esaustivamente in ogni sua parte, come da modello allegato al presente disciplinare di gara…” Si chiede conferma che il modello messo a disposizione della stazione possa essere adattato in base alle necessità dell’operatore economico. 5. In riferimento al punto 7 del Disciplinare di gara: “(per le imprese che occupano più di 35 dipendenti e per le imprese che occupano da 15 a 35 dipendenti che abbiano effettuato una nuova assunzione dopo il 18 gennaio 2000) certificazione, in data non anteriore a sei mesi da quella di pubblicazione del presente bando, di cui all’art.17 della legge n. 68/1999 dalla quale risulti l’ottemperanza alle norme della suddetta legge, accompagnata da una dichiarazione sostitutiva resa ai sensi del D.P.R. n.445/2000 e ss.mm.ii. nella quale il legale rappresentante del concorrente confermi la persistenza ai fini dell’assolvimento degli obblighi di cui alla legge n.68/1999 della situazione certificata dalla originaria attestazione dell’ufficio competente, ovvero specifica unica dichiarazione sostitutiva, attestante quanto sopra, resa sempre ai sensi del D.P.R. n.445/2000 e ss.mm.ii., dichiarabile anche attraverso la corretta indicazione nel documento di cui al precedente punto 1);” Visto che a seguito del Decreto legge 112/2008, art. 40, commi 4 e 5 (cosiddetto “Decreto Brunetta”), convertito in Legge nr. 133/08, è stata abolita l’obbligatorietà della presentazione di tale certificazione e, quindi l’Ufficio della Provincia competente, lo rilascerà all’Ente Appaltante che ne vorrà fare richiesta diretta. Si chiede conferma che a sia sufficiente presentare in sede di gara una dichiarazione, resa dal legale rappresentante, circa l’assolvimento degli obblighi di cui alla legge 68/99.

    Domanda del: 16/10/2020 aggiornata il 16/10/2020
  • 1: si conferma. 2: si conferma 3: si conferma. 4: si riporta quanto specificato nel disciplinare di gara: “Al fine di semplificare la partecipazione da parte dei concorrenti e soprattutto lo svolgimento del procedimento di gara, consentendo così di perseguire l’economicità e lo snellimento dell’azione amministrativa, si precisa che il documento di cui al punto 1) deve essere prodotto utilizzando preferibilmente il “modulo unico” allegato al presente disciplinare, che deve essere compilato evitando di apportarvi qualsiasi modifica e/o adattamento e/o variazione di ogni modo e/o natura. Tale documento dovrà essere completamente ed esaustivamente compilato, in ogni sua parte a pena di esclusione.” 5: si conferma.

    Il Dirigente Area III Rup – responsabile unico del Procedimento Dott. David Moretti

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